fbpx

Coaching da 90

COACHING DA 90

Torna COACHING da 90: 90 giorni di coaching con me

Non sto scherzando e hai letto bene, questa è la risposta alla domanda: “Andrea, come si fa a fare coaching con te?”

La prossima sarà la terza edizione di un programma nato poco più di un anno fa e che ha lasciato a bocca aperta i partecipanti alle prime due edizioni.

Novanta giorni sono tre mesi, ovvero un quarto di un anno, dedicati a creare, impostare e iniziare un progetto veramente, veramente, importante per te, guidato e accompagnato dal sottoscritto.

Ma partiamo dall’inizio.

Nell’ultimo anno e mezzo ho avuto modo di studiare, imparare e sperimentare di persona, 3 nuovi modelli di coaching, veramente rivoluzionari, che mi hanno permesso di raddoppiare i risultati (non solo economici) e creato un grande equilibrio nelle aree più importanti della mia vita (lavoro, rapporto di coppia, rapporto coi miei figli, salute).

Ho sentito il bisogno e il desiderio di imparare queste metodologie perché gli stati di ALTA performance e permettono la creazione di rituali quotidiani, automatici.
Ho avuto la possibilità di fare coaching a 2 persone legate a corpi speciali militari, che mi hanno aiutato a sviluppare un nuovo modello di coaching e integrarlo con il mio sistema.
Essendo molto impegnati e costantemente in giro per il mondo, la loro esigenza era quella di fare coaching online, con interazioni vocali via whatsapp.
Spiegai loro che, solitamente il mio modo di lavorare era diverso e che non garantivo sull’efficacia del modello che mi chiedevano.
“Lo sappiamo, ma se sappiamo che, anche solo con un messaggio, sei con noi, ci manteniamo focalizzati e allineati. Preferiamo poco, ma tutti i giorni; è più sostenibile per noi”, mi dissero.
Un po’ scettico, decisi di provare…strutturammo un programma adatto alle loro caratteristiche personali, differenti e partimmo con un programma di 90 giorni (3 mesi esatti).

Parallelamente, cominciai a studiare il loro materiale e mi resi subito conto della sua efficacia: una vera rivoluzione nel mondo del coaching.
Solo dopo il primo mese concretizzarono più di metà dei loro progetti, con impegno, ma con semplicità…esattamente senza sforzo.

Cavalcando quell’onda, decisi di frequentare anch’io un percorso di coaching online, tenuto da un coach americano, decisamente conveniente, soprattutto per come il programma era strutturato:

  • mi permetteva di rimanere focalizzato sui miei progetti
  • non toglieva tempo ad altre cose per me importanti
  • era riservato a pochi (37 persone in un gruppo chiuso)
  • replicabile in diverse situazioni
  • applicabile in diversi ambiti

La cosa curiosa fu che, alla fine del programma, tutti i giorni, quasi senza accorgermene, continuai ad applicare quel sistema, che ormai era diventato automatico.

Così ho strutturato “Coaching da 90”, che in questa terza edizione sarà aggiornato ed integrato (come è sempre mia abitudine fare se mi conosci da un pò!) dallo studio sulla creazione delle abitudini (argomento principale dell’ultimo MASTER BLASTER).

Un’abitudine non è altro che un comportamento ripetuto così tante volte da diventare automatico, per cui, in quei 90 giorni, nel lavorare al tuo progetto, imparerai ad eliminare, senza fatica, le abitudini che ti ostacolano, ti rallentano o appesantiscono, creerai nuovi rituali, allineati con te, con il tuo progetto e imparerai a renderli automatici.

COACHING DA 90 quindi, è un vero e proprio programma di coaching quotidiano della durata di 90 giorni strutturata in questo modo:

  • 1 appuntamento iniziale in video con definizione obiettivi e spiegazione del sistema
  • 1 messaggio al giorno via whatsapp con una metodologia di coaching per 90 giorni (metodologie che rimarranno tue anche alla fine del programma e che potrai riutilizzare)
  • 1 diretta Zoom alla settimana con me, in un gruppo chiuso, per 12 settimane = 12 coaching on line

Come abbiamo fatto per le precedenti due edizioni, anche questa sarà riservata solo a 15 persone, per essere certo di poter seguire tutti in modo efficace.

Questa edizione partirà il 18 MARZO p.v.

Se vuoi essere tra questa cerchia ristretta di persone

Iscrivendoti al programma Coaching da 90,
per 3 mesi avrai:

1 appuntamento in video con definizione degli obiettivi
+
90 giorni di esercizi e strumenti
+
1 diretta alla settimana = 12 dirette in 90 giorni con me
+
1 gruppo facebook chiuso dove poter leggere e condividere con gli altri le proprie esperienze
+
1 area riservata dove poter rivedere le dirette

Le risposte alle domande più frequenti (FAQ)

Posso seguire il programma di coaching anche se non ho ben chiaro un obiettivo?

Sì, il programma Coaching da 90 parte proprio con la definizione di un progetto importante per te.

Come mi arriveranno gli esercizi giornalieri?

Gli esercizi ti arriveranno via e-mail, all’indirizzo che inserirai durante l’iscrizione.

Come e dove potrò partecipare alle dirette?

Per le dirette utilizzeremo la piattaforma zoom, gratuita per te, molto semplice da usare. Ti invieremo un link per accedere.

Cosa succede se non posso partecipare alle dirette?

Potrai rivedere la diretta registrata nell’area riservata di questo sito alla quale vieni iscritto automaticamente.

A cosa serve il gruppo facebook?

Il gruppo facebook è un gruppo chiuso, al quale possono accedere solo gli iscritti al programma, dove daremo comunicazioni e dove potrai condividere le tue domande, le tue osservazioni, le tue esperienze durante il programma, e leggere quelle degli altri partecipanti.

Cosa succede se non finisco il programma in 90 giorni?

Potrai comunque finirlo grazie agli esercizi che ti arriveranno ogni giorno e all’accesso all’area riservata.

Una volta avvenuta l’iscrizione al programma, dopo quanto tempo iniziano ad arrivarmi gli esercizi?

Gli esercizi e tutto il programma partiranno il prossimo 3 settembre.

AZZERA lo stress, AUMENTA le performance, CREA PIU’ TEMPO per te e per le cose che ritieni più importanti

LE TESTIMONIANZE

Cosa dice chi ha partecipato
alla prima edizione di  Coaching da ’90.

Coaching da 90 è stata un'esperienza molto bella di come ciascuno di noi può creare e costruire facilmente ciò che desidera abituandosi ad ascoltare, assecondare, imparare un modo inusuale di stare con se stessi e con la propria mente.

Ogni giorno un esercizio, ogni giorno uno strumento, ogni giorno uno stimolo per lasciare che il resto avvenga in modo naturale: perché di giorno in giorno diventa normale focalizzarsi dove serve, agire a piccoli passi, muoversi senza forzare, lasciare spazio a nuove idee e prospettive che arrivano senza cercarle.

Una diretta alla settimana con Andrea e il meraviglioso gruppo di persone che seguono insieme lo stesso percorso apre nuovi punti di vista e diventa un appuntamento prezioso per poi proseguire nei giorni successivi.

Durante questi giorni, guardando indietro, qui e avanti posso dire che Coaching da 90 è stato ed è tuttora (perché continua anche dopo) un percorso che ha ricadute positive su tutto quello che hai attorno a te.

Un percorso fuori e dentro di te che continua concretamente e semplicemente anche quando è terminato.

Emanuela Scarpone

(abbiamo chiesto a Gabriele di omettere i dettagli per la riservatezza dovuta a certi accordi commerciali)

Ciao a tutti 90ers, Voglio condividere con voi il primo grande step che ho raggiunto.

Premetto che Il mio obbiettivo si basa sul superamento costante di un determinato fatturato con la mia azienda orafa.

Dopo appena quaranta giorni dall’inizio del programma Coaching da ’90 ho raggiunto un traguardo che di fatto mi porta al raggiungimento del mio obiettivo.

Senza tutto il lavoro fatto in questi ultimi 40 giorni, non sarei arrivato ad un risultato così importante in così breve tempo, soprattutto perché non avevo mai visto né realizzato materialmente un certo manufatto (che non descrivo per riservatezza) fino a poche settimane fa?.

Vivere il mio obbiettivo/progetto, capire bene cosa mi spingeva, cercare i sabotaggi, costruirmi le 10 strade, e creare nuovi rituali funzionali al processo, mi hanno acceso la lampadina facendomi percorrere una strada che mai avrei pensato di battere

Cercare l’errore e amplificarlo, lavorare sull’ambiente e le competenze, e passare giornate a comportarmi con l’obbiettivo già realizzato, mi hanno permesso sia di trovare soluzioni a difficoltà che in altri momenti avrei considerato insormontabili, sia di accorciare i tempi in maniera sostanziosa: considerate che il mio cliente aveva previsto ci mettessimo un anno per arrivare al punto che ho immortalato nella foto!

E il fatturato? Beh, con gli accordi che sto prendendo la direzione è quella di più che doppiare il target che mi ero dato all’inizio come obbiettivo principale ... Not Bad!

Quello che posso dire è che davvero è successo senza sforzo!
Gabriele Bonetto

C 90 EFFECT Domani sarà il primo giovedì senza la nostra diretta. Le nostre vite sono impegnate e piene, eppure in 13 settimane ne ho persa una soltanto...vorrà dire qualcosa ?

Coaching da 90 è ufficialmente finito da una settimana ma, come raccontavo ai miei compagni nell’ultima diretta, in realtà per me non finisce proprio niente. Sì perché il percorso fatto ha innescato un tale processo, che ne ho da fare per altri 90 giorni, almeno ?

Durante i corsi di Andrea viene sottolineato enormemente il potere delle nostre abitudini, l’importanza che siano in linea con noi stessi e con ciò che vogliamo creare. Coaching da 90 è la dimostrazione concreta di come questo funzioni e di cosa sia in grado di produrre: grazie al focus che si viene a creare, il cervello ad un certo punto comincia a “lavorare da solo” sul compito che gli abbiamo assegnato, impara ad aspettarsi il messaggio quotidiano e si fa trovare pronto a riceverlo e ad elaborarlo, si accorge di quando l’input non arriva, e lo desidera. E se a questo aggiungi la libertà di viverlo “a modo tuo”, secondo la tua unicità, rispettando il tuo voler andare a fondo alcune volte, e sorvolare delle altre. Se aggiungi la bellezza di avere dei compagni di viaggio tutti ugualmente impegnati a creare qualcosa di significativo per la propria vita, aperti a condividere serenamente gli “incartamenti”, oltre che gli splendori- quello che ne esce è un percorso davvero potente, in cui impari e sperimenti come puoi essere efficace senza sforzo, in cui ti porti a casa strumenti che capitalizzerai anche nel tempo. Ed essere guidati da un Coach che è il primo allievo delle cose che crea è un’ulteriore garanzia del valore del percorso. E anche del fatto che non sarà mai noioso, e che sarà sfidante al punto giusto.

Credo che ne possa beneficiare al massimo chi mastica già almeno un po’ la materia ed il linguaggio di Andrea ( i principianti invece troveranno senz’altro soddisfazione dal nuovo Successo Senza Sforzo Online!) E credo che ogni Coach o aspirante tale potrà avere grande soddisfazione nel farsi questo viaggio almeno una volta. E siccome ogni professionista o imprenditore è, di fatto, un coach...?

E adesso parliamo di cose serie: a quando la cena di fine corso? Let’s celebrate! ? Grazie Andrea Favaretto e tutti i compagni di viaggio! ❤

AZZERA lo stress, AUMENTA le performance, CREA PIU’ TEMPO per te e per le cose che ritieni più importanti