COACHING DA 90
Torna COACHING da 90: 90 giorni di coaching con me
Non sto scherzando e hai letto bene, questa è la risposta alla domanda: “Andrea, come si fa a fare coaching con te?”
La prossima sarà la terza edizione di un programma nato poco più di un anno fa e che ha lasciato a bocca aperta i partecipanti alle prime due edizioni.
Novanta giorni sono tre mesi, ovvero un quarto di un anno, dedicati a creare, impostare e iniziare un progetto veramente, veramente, importante per te, guidato e accompagnato dal sottoscritto.
Ma partiamo dall’inizio.
Nell’ultimo anno e mezzo ho avuto modo di studiare, imparare e sperimentare di persona, 3 nuovi modelli di coaching, veramente rivoluzionari, che mi hanno permesso di raddoppiare i risultati (non solo economici) e creato un grande equilibrio nelle aree più importanti della mia vita (lavoro, rapporto di coppia, rapporto coi miei figli, salute).
Ho sentito il bisogno e il desiderio di imparare queste metodologie perché gli stati di ALTA performance e permettono la creazione di rituali quotidiani, automatici.
Ho avuto la possibilità di fare coaching a 2 persone legate a corpi speciali militari, che mi hanno aiutato a sviluppare un nuovo modello di coaching e integrarlo con il mio sistema.
Essendo molto impegnati e costantemente in giro per il mondo, la loro esigenza era quella di fare coaching online, con interazioni vocali via whatsapp.
Spiegai loro che, solitamente il mio modo di lavorare era diverso e che non garantivo sull’efficacia del modello che mi chiedevano.
“Lo sappiamo, ma se sappiamo che, anche solo con un messaggio, sei con noi, ci manteniamo focalizzati e allineati. Preferiamo poco, ma tutti i giorni; è più sostenibile per noi”, mi dissero.
Un po’ scettico, decisi di provare…strutturammo un programma adatto alle loro caratteristiche personali, differenti e partimmo con un programma di 90 giorni (3 mesi esatti).
Parallelamente, cominciai a studiare il loro materiale e mi resi subito conto della sua efficacia: una vera rivoluzione nel mondo del coaching.
Solo dopo il primo mese concretizzarono più di metà dei loro progetti, con impegno, ma con semplicità…esattamente senza sforzo.
Cavalcando quell’onda, decisi di frequentare anch’io un percorso di coaching online, tenuto da un coach americano, decisamente conveniente, soprattutto per come il programma era strutturato:
- mi permetteva di rimanere focalizzato sui miei progetti
- non toglieva tempo ad altre cose per me importanti
- era riservato a pochi (37 persone in un gruppo chiuso)
- replicabile in diverse situazioni
- applicabile in diversi ambiti
La cosa curiosa fu che, alla fine del programma, tutti i giorni, quasi senza accorgermene, continuai ad applicare quel sistema, che ormai era diventato automatico.
Così ho strutturato “Coaching da 90”, che in questa terza edizione sarà aggiornato ed integrato (come è sempre mia abitudine fare se mi conosci da un pò!) dallo studio sulla creazione delle abitudini (argomento principale dell’ultimo MASTER BLASTER).
Un’abitudine non è altro che un comportamento ripetuto così tante volte da diventare automatico, per cui, in quei 90 giorni, nel lavorare al tuo progetto, imparerai ad eliminare, senza fatica, le abitudini che ti ostacolano, ti rallentano o appesantiscono, creerai nuovi rituali, allineati con te, con il tuo progetto e imparerai a renderli automatici.
COACHING DA 90 quindi, è un vero e proprio programma di coaching quotidiano della durata di 90 giorni strutturata in questo modo:
- 1 appuntamento iniziale in video con definizione obiettivi e spiegazione del sistema
- 1 messaggio al giorno via whatsapp con una metodologia di coaching per 90 giorni (metodologie che rimarranno tue anche alla fine del programma e che potrai riutilizzare)
- 1 diretta Zoom alla settimana con me, in un gruppo chiuso, per 12 settimane = 12 coaching on line
Come abbiamo fatto per le precedenti due edizioni, anche questa sarà riservata solo a 15 persone, per essere certo di poter seguire tutti in modo efficace.
Questa edizione partirà il 18 MARZO p.v.
Se vuoi essere tra questa cerchia ristretta di persone
Iscrivendoti al programma Coaching da 90,
per 3 mesi avrai:
1 appuntamento in video con definizione degli obiettivi
+
90 giorni di esercizi e strumenti
+
1 diretta alla settimana = 12 dirette in 90 giorni con me
+
1 gruppo facebook chiuso dove poter leggere e condividere con gli altri le proprie esperienze
+
1 area riservata dove poter rivedere le dirette
Le risposte alle domande più frequenti (FAQ)
Posso seguire il programma di coaching anche se non ho ben chiaro un obiettivo?
Sì, il programma Coaching da 90 parte proprio con la definizione di un progetto importante per te.
Come mi arriveranno gli esercizi giornalieri?
Gli esercizi ti arriveranno via e-mail, all’indirizzo che inserirai durante l’iscrizione.
Come e dove potrò partecipare alle dirette?
Per le dirette utilizzeremo la piattaforma zoom, gratuita per te, molto semplice da usare. Ti invieremo un link per accedere.
Cosa succede se non posso partecipare alle dirette?
Potrai rivedere la diretta registrata nell’area riservata di questo sito alla quale vieni iscritto automaticamente.
A cosa serve il gruppo facebook?
Il gruppo facebook è un gruppo chiuso, al quale possono accedere solo gli iscritti al programma, dove daremo comunicazioni e dove potrai condividere le tue domande, le tue osservazioni, le tue esperienze durante il programma, e leggere quelle degli altri partecipanti.
Cosa succede se non finisco il programma in 90 giorni?
Potrai comunque finirlo grazie agli esercizi che ti arriveranno ogni giorno e all’accesso all’area riservata.
Una volta avvenuta l’iscrizione al programma, dopo quanto tempo iniziano ad arrivarmi gli esercizi?
Gli esercizi e tutto il programma partiranno il prossimo 3 settembre.
AZZERA lo stress, AUMENTA le performance, CREA PIU’ TEMPO per te e per le cose che ritieni più importanti
LE TESTIMONIANZE
Cosa dice chi ha partecipato
alla prima edizione di Coaching da ’90.
AZZERA lo stress, AUMENTA le performance, CREA PIU’ TEMPO per te e per le cose che ritieni più importanti