fbpx
Successo Senza Sforzo

Cos’è il Successo Senza Sforzo

Cos’è il Successo Senza Sforzo

Il Successo Senza Sforzo è il sistema per
AZZERARE lo stress
AUMENTARE le performance
CREARE PIU’ TEMPO per te e per le cose che ritieni più importanti

Ho creato il sistema Successo Senza Sforzo due anni fa e, soprattutto all’inizio, quando parlavo di Successo Senza Sforzo molte persone pensavano che mi riferissi allo smettere di lavorare o di impegnarsi per raggiungere risultati.

Niente di più sbagliato…

Il Successo Senza Sforzo non ha nulla a che fare con lo starsene immobili, nell’attesa che l’universo ci mandi tutto quello che desideriamo.

Quella sarebbe solo un’utopia.

Il Successo Senza Sforzo ha a che fare con il livello di soddisfazione a 360° che proviamo quando otteniamo risultati partendo dai noi stessi, senza sacrificare tutto il resto della nostra vita e senza livelli di stress disfunzionali.

Mi faccio la fantasia che se sei una persona che già ottiene risultati, molto probabilmente hai sperimentato quanta fatica e quanto stress hai impiegato per raggiungerli, magari a discapito di un’altra area della tua vita.

Così come potresti aver provato un senso di non totale soddisfazione dopo aver raggiunto un obiettivo.

L’educazione che abbiamo ricevuto ci ha insegnato, o meglio ancora “programmato”, che per ottenere risultati, per raggiungere gli obiettivi desiderati bisogna fare sforzi e sacrifici, che lo stress sia l’inevitabile prezzo da pagare per ottenere risultati. “Prima il dovere poi il piacere”.

Dall’altra parte, la formazione tradizionale insegna che se si è abbastanza motivati tutto, o quasi, è possibile; che se ci credi forte forte puoi raggiungere i tuoi obiettivi; che la motivazione ci fa superare ogni ostacolo e trovare le forze.

Ancora sforzo, sacrificio e stress.

Ma se ci pensi bene, almeno una volta nella vita ti è capitato di ottenere risultati in uno stato particolare, che, soprattutto nel mondo dello sport, viene chiamato stato di “flow”, di flusso, dove anche il tempo sembra avere un’altra dimensione.

Ecco, è in quello stato, che in molti ambienti dove gli agenti stressogeni sono elevatissimi (ad esempio quello dei corpi speciali) viene chiamato STATO NEUTRO, che si raggiunge lo stato di massima performance.

Recenti studi hanno infatti dimostrato quello che la nostra società ha cominciato ad intuire da tempo: lo stress non aumenta i risultati, li limita.

Per questo il sistema Successo Senza Sforzo è efficace: perché si basa su principi di come funzioniamo.

Parte da ciò che io chiamo “vivere il proprio elemento o la propria direzione” per azzerare lo stress, aumentare le performance e creare più tempo per te e ciò che ritieni più importante.

Spesso le persone vivono il successo con frustrazione, secondo schemi non loro, secondo ciò che gli altri si aspettano di loro, sulla base solo del senso del dovere.

Oppure diventano schiavi dei risultati che ottengono, e anziché goderne i frutti, si sentono intrappolati in una corsa senza fine.

Il sistema Successo Senza Sforzo permette invece di trovare quella direzione che ci appartiene, quella bussola che ci indica la strada da percorrere per ottenere risultati maggiori in ogni area della nostra vita, provando un profondo senso di soddisfazione.

Sempre di più ho a che fare con persone che ottengono già notevoli risultati nella loro vita, che quindi vengono da me non per ottenerne di più, perché saprebbero benissimo come fare da soli, ma perché non sono soddisfatti dei loro risultati.

Persone di questo tipo sanno esattamente come ottenere risultati, con o senza la PNL, e non hanno certo bisogno di essere motivati. Ma non sono soddisfatti, sono stressati, non si godono veramente ciò che hanno e i risultati che ottengono, e finiscono ad un certo punto per ridurre le loro performance.

Perché? Perché c’è un disequilibrio disfunzionale nella loro vita.

Una delle cose su cui mi fanno obiezione alcune persone è che il vero successo senza sforzo non esiste.

In realtà

IL VERO SUCCESSO È UNA VITA SENZA SFORZO

Che non significa una vita senza impegno.

Io sono una persona che si impegna moltissimo, come pure le persone che studiano con me, perché non esiste un imprenditore o un libero professionista o qualsiasi altra persona che ottengano risultati senza impegnarsi.

Non significa però che ci si debba sforzare o stressare. Magari c’è un periodo della vita in cui è utile sforzarsi, fare quel passo in più, “sputare un po’ di sangue” se mi permetti. Ma non deve essere strutturale, perché il problema nasce quando lo sforzo diventa il tuo modus vivendi, il tuo modus operandi. A lungo termine la macchina si rompe.

Per ottenere risultati non hai bisogno di motivazione, né di sforzarti ancora di più, ma di imparare un sistema che ti permetta di azzerare lo stress e aumentare le tue performance, allo stesso tempo creando più tempo per te e per le cose che ritieni più importanti.

Alla prossima edizione di Successo Senza Sforzo.

Andrea Favaretto

Azzera lo stress, aumenta le performance, crea più tempo per te e le cose che ritieni più importanti con il sistema Successo Senza Sforzo

Iscriviti al programma on line

Tags:

about Andrea Favaretto

Ciao, sono Andrea Favaretto. Sono fondatore dell’Unconventional Coaching School® e del programma Successo Senza Sforzo. Sono passati più di vent’anni da quando ho mosso i primi passi nella formazione, come allievo, come trainer, come coach. L’idea che ognuno di noi possa prendere in mano la propria vita, il proprio tempo, e farne qualcosa che lo appassiona e lo rende felice mi ha sempre guidato nel trovare nuovi strumenti, nuove strade. Ho creato il programma e il corso Successo Senza Sforzo per mettere le persone, nella DIREZIONE giusta per scoprire il PROPRIO modello di successo. A presto! Andrea

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.