fbpx
Successo Senza Sforzo

Cosa vuoi dalla vita

Cosa vuoi dalla vita?

Le persone che spesso ammiriamo, e che a volte alcuni invidiano, sono quelle che sembrano soddisfatte della loro vita, quelle di cui possiamo dire “sa quello che vuole dalla vita e di solito lo ottiene”.
Sono quelle persone che potremmo definire di successo, che sanno gestire la loro vita.

Da questo punto di vista, il sapere cosa vuoi dalla vita sembra essere un requisito fondamentale per una vita appagante.

Perché allora alcuni sanno cosa vogliono dalla vita e altri no?

Cos’hanno in più le persone che sanno cosa vogliono rispetto a quelle che non lo sanno?

La consapevolezza di chi sono.

Per consapevolezza di chi sono, intendo una chiara visione della propria identità, delle proprie caratteristiche, dei propri valori, delle proprie regole.

Se parlate con queste persone, anche senza essere coach o esperti in PNL, potete notare facilmente la loro congruenza.

Magari non hanno mai fatto corsi di crescita personale, magari non conoscono la definizione di identità, valori, regole, ma sanno chi sono e cosa vogliono.

Privilegiati dalla vita? Forse… ma in anni di coaching e di formazione, posso dire con certezza che quella consapevolezza è alla portata di tutti. Alcuni ci arrivano sin da piccoli, per cui sembra una dota innata, altra attraverso esperienze più o meno facili, più o meno dolorose, ma la bella notizia è che la formazione può darci una strada più semplice.

È il sapere come si è fatti, inteso proprio quali siano le proprie caratteristiche, quelle che ci rendono unici, che possiamo sapere cosa vogliamo dalla vita.

Non parlo solo della casa, della macchina, del lavoro, o del partner, ma di ciò che ci rende appagati e soddisfatti ad un livello più profondo.

È partendo da questa consapevolezza che si può allineare ciò che si è con ciò che si vuole, e ottenere quello che io chiamo Successo Senza Sforzo oppure, se si tratta della vita lavorativa, Produttività Senza Sforzo.

Se ti chiedessi “cosa vuoi dalla vita?”, quale sarebbe la tua risposta? Sapresti darmi una risposta?

Se la risposta è sì, consapevolizzare anche a livello razionale ciò che ti rende unico ti permetterebbe di ottenere ancora più risultati con minor sforzo.

Se la risposta è no o non più, sapere chi sei, quali sono le tue caratteristiche, cosa ti fa dire “so cosa voglio, sono soddisfatto della mia vita”, ti permetterebbe di dare una direzione alla tua vita per viverla come realmente desideri.

Dicevo prima che questa consapevolezza si può raggiungere in diversi modi, quello più semplice, più facile, e anche indolore, è quello che ho sintetizzato nei protocolli che metto in pratica nelle sessioni dell’unconventional coaching.

Chi ha partecipato a Successo Senza Sforzo o ai miei corsi di PNL mi ha sentito dire spesso che il problema non è soffrire, non è stare male, fa parte del gioco: sono emozioni che entrano ed escono, che alcune volte durano di più altre meno, il problema sono i significati che diamo a noi stessi e alla nostra vita nel momento in cui viviamo quelle situazioni.

Per questo ti invito a partecipare alla prossima edizione del corso Successo Senza Sforzo, una vera e propria sessione di coaching che dura due giorni, per imparare come applicare il sistema più semplice per essere più produttivo, performante e soddisfatto.

Alla prossima edizione di Successo Senza Sforzo.

Andrea Favaretto

Partecipa al corso Successo Senza Sforzo per definire ancora meglio la direzione che vuoi nella tua vita

Tags:

about Andrea Favaretto

Ciao, sono Andrea Favaretto. Sono fondatore dell’Unconventional Coaching School® e del programma Successo Senza Sforzo. Sono passati più di vent’anni da quando ho mosso i primi passi nella formazione, come allievo, come trainer, come coach. L’idea che ognuno di noi possa prendere in mano la propria vita, il proprio tempo, e farne qualcosa che lo appassiona e lo rende felice mi ha sempre guidato nel trovare nuovi strumenti, nuove strade. Ho creato il programma e il corso Successo Senza Sforzo per mettere le persone, nella DIREZIONE giusta per scoprire il PROPRIO modello di successo. A presto! Andrea

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.