fbpx
Successo Senza Sforzo

L’ELEMENTO è il tuo SACRO GRAAL

L’ELEMENTO è il tuo SACRO GRAAL

Ed è a tua disposizione.
Sì, perché non è qualcosa che si trova fuori di noi.

L’elemento
– NON è uno Stato d’animo
– NON è un’attività (sport, lavoro, hobby, ecc.)
– NON ha niente a che vedere con la motivazione, la performance, ecc.

L’ELEMENTO è quella caratteristica, dote, senso di unicità, che ci fa esprimere al nostro meglio.

Quando lo viviamo, ed è capitato più volte nella vita di chiunque, abbiamo un senso di chiarezza e semplicità qualsiasi cosa facciamo.

Quando riusciamo ad esprimerlo, ce ne accorgiamo, perché tutto è senza sforzo.

Non significa “non impegnarsi”, non lavorare più (sarebbe troppo facile e scontata come battuta) o non avere progetti e obiettivi.

Semplicemente li viviamo senza stress, senza ansia, ma come parte naturale della nostra vita.

La felicità porta al successo, il benessere porta all’ispirazione, e successo e ispirazione sono le basi per creare una vita sempre più prosperosa.

Immaginiamo che la mattina di ogni giorno infrasettimanale tu compia un certo tragitto per andare al lavoro.
Supponiamo anche che sia un viaggio particolarmente sgradevole: impieghi più di un’ora ad andare e tornare c’è molto traffico in quelle ore della giornata, oppure il treno è sempre sovraffollato, o entrambe le cose.
Ora, si dà il caso che io conosca una scorciatoia che ti permetterebbe di piegare le leggi della fisica e farti arrivare al lavoro in meno di cinque minuti.
Per di più, il tragitto sarebbe piacevole, con poche persone e piuttosto interessante.

Quante volte dovrei mostrarti il nuovo percorso prima che tu inizi a seguirlo regolarmente?
Non importa se ti sei comportato in un certo modo per anni, o se hai una scarsa autostima, o se hai avuto un’infanzia difficile.

Nell’istante in cui hai visto che una nuova strada rappresentava un itinerario di gran lunga migliore per arrivare dove volevi, hai cominciato a seguirla.

Faresti questa esperienza senza alcuno sforzo perché il cambiamento esteriore (il tuo nuovo comportamento) sarebbe la conseguenza naturale di una trasformazione interiore (una nuova comprensione di ciò che si può fare).”

Ecco, questa è la miglior descrizione per definire l’ “Effetto Elemento”.

Andrea Favaretto

P.S. Naturalmente, trovare il “proprio elemento” richiede un processo specifico, ed è per questa ragione che al corso Master Blaster dedichiamo quattro giorni a questo.

E nel frattempo?

Puoi scoprire come vivere secondo la tua unicità attraverso i miei video corsi ed ebook

Tags:

about Andrea Favaretto

Ciao, sono Andrea Favaretto. Sono fondatore dell’Unconventional Coaching School® e del programma Successo Senza Sforzo. Sono passati più di vent’anni da quando ho mosso i primi passi nella formazione, come allievo, come trainer, come coach. L’idea che ognuno di noi possa prendere in mano la propria vita, il proprio tempo, e farne qualcosa che lo appassiona e lo rende felice mi ha sempre guidato nel trovare nuovi strumenti, nuove strade. Ho creato il programma e il corso Successo Senza Sforzo per mettere le persone, nella DIREZIONE giusta per scoprire il PROPRIO modello di successo. A presto! Andrea

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.