fbpx
Successo Senza Sforzo

Frasi, citazioni e unicità

Frasi, citazioni e unicità

Amo le frasi e le citazioni di uomini e donne che hanno lasciato un segno indelebile del loro passaggio nella vita.

Mi piace condividerle, ricordarle, perché è anche grazie a persone dal livello di pensiero più alto, la civiltà va avanti e progredisce (checché se ne dica).

Quello che però sto notando è che la condivisione e le citazioni, soprattutto sui social media, sembrano essere diventati modelli unici, e infallibili, di comunicazione.

Nessun problema, ma questo sembra aver tolto tanta originalità e verità nei pensieri di tutti, creando anche finte storie mitologiche di chi ha detto o fatto cose ineguagliabili, e spesso non correttamente attribuite.

Mi sono reso conto in questo ultimo periodo che la comodità di avere riflessioni pronte tende ad interrompere la capacità di pensare a ciò che sentiamo e vogliamo veramente.

Aspiriamo a modelli che, una volta indossati, tolgono tutta l’unicità e la creatività che ci permettono di distinguerci tra la massa di chi segue una perfezione da supermercato: passare con il carrello della spesa e riempirlo di ciò che ha fatto “grandi” altre persone non è detto porti a noi lo stesso risultato.

Anche se possono sembrare scontate, troppo semplici e ovvie, impariamo a riempire il nostro cervello anche e soprattutto di frasi che arrivano da noi.

Creiamo spot che fanno parte del nostro vissuto e che facciano al caso nostro e alle nostre possibilità.

 

Spesso dimentichiamo anche questo: se fossimo onnipotenti saremmo impegnati da un’altra parte.

Siamo stati creati come umani mortali: aspirare al volere e potere tutto, porterà a grandi frustrazioni e a confezionare un prototipo di plastica, uguale ad altri e prevedibile, senza sfaccettature.

Aspirare a godere di ciò che siamo, con i nostri limiti e imperfezioni ci porterà a vivere al meglio, senza dover ogni giorno inventare qualcosa per superarci, usando con semplicità e naturalezza le nostre migliori qualità, rendendoci unici. 

Andrea Favaretto

Tags:

about Andrea Favaretto

Ciao, sono Andrea Favaretto. Sono fondatore dell’Unconventional Coaching School® e del programma Successo Senza Sforzo. Sono passati più di vent’anni da quando ho mosso i primi passi nella formazione, come allievo, come trainer, come coach. L’idea che ognuno di noi possa prendere in mano la propria vita, il proprio tempo, e farne qualcosa che lo appassiona e lo rende felice mi ha sempre guidato nel trovare nuovi strumenti, nuove strade. Ho creato il programma e il corso Successo Senza Sforzo per mettere le persone, nella DIREZIONE giusta per scoprire il PROPRIO modello di successo. A presto! Andrea

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.