fbpx
Successo Senza Sforzo

Il Successo Senza Sforzo dal punto di vista di Franco

Il Successo Senza Sforzo dal punto di vista di Franco

Dopo il corso Successo Senza Sforzo di Bologna, a distanza di qualche settimana ho chiesto ad alcuni partecipanti se e in che modo gli fosse stato utile.

Un punto di vista molto interessante l’ho ricevuto da Franco.

Franco è un medico veterinario, socio di una clinica, e ricercatore, conoscitore quindi dei meccanismi che regolano la vita. Per una persona come lui, l’aspetto fisiologico di ciò che dici quando parli di un essere vivente, come la persona, è fondamentale.

Ecco cosa ci ha risposto quando gli abbiamo chiesto cosa ne pensasse del corso e del concetto di SUCCESSO SENZA SFORZO

Ciao Andrea, rispondo volentieri alla tua domanda.

Tieni presente che il mio è un punto di vista di una persona che fino ad ora non aveva mai partecipato a nessun evento di PNL o altri eventi correlati.

Il corso mi è stato molto utile, gli argomenti per me erano sconosciuti ma la cosa fondamentale che ho capito è che tutto aveva un senso.

Mi spiego meglio, anche se non conosco un argomento per me è importante ascoltare, magari non ho le competenze perché tutto mi sia chiaro, ma ciò che conta per me è che sia convinto della solidità delle fondamenta dell’argomento.

Ogni disciplina funziona se ci sono i fondamentali, se voglio giocare a pallavolo o se preferisci a basket e voglio imparare e giocare bene devo partire dai fondamentali.

Il tuo corso rispetta dei fondamentali che sono basilari, il tuo corso parte dal rispetto dell’anatomia e della fisiologia delle persone.

Ovviamente la mia analisi nasce da ciò che conosco, dalle mie esperienze e da ciò che imparo ogni giorno dal mio lavoro.

Io ho sempre definito l’organismo come una macchina perfetta: come risposta ad una variazione negativa la priorità dell’organismo è sempre l’omeostasi, in pratica cerca sempre di metterci una “pezza” e rimediare al danno.

Allo stesso tempo però una condizione di stress cronico sia fisico che psichico per forza di cose porta ad un esaurimento dei meccanismi di benessere ed inevitabilmente tutto questo porta ad una condizione di non soddisfazione fisica e psichica.

Tutto ciò l’ho provato su me stesso, si innesca un circolo vizioso e lo stress da sintomo diventa una patologia vera e propria.

Puoi capire allora l’effetto che può aver fatto su di me il tuo corso “successo senza sforzo”, perché

ho capito che posso gradatamente cambiare il mio modo di vedere e fare, ovvio con tantissimo impegno ma finalizzato al mio benessere.

La cosa “magica” del corso è che le modalità per realizzare questo modo di vivere non vengono dettate dall’esterno, da regole di comportamento prefissate, che personalmente ritengo un’offesa all’individualità.

Il corso ti da strumenti per trovare la TUA modalità!

Sono passate 3 settimane dal corso, non è cambiato granché nelle cose che faccio tutti i giorni, ti garantisco però che è iniziato per me un modo diverso di vedere le cose e quindi di pensare, e non è poco.

Il mio obiettivo in tempi medio-brevi è poter uscire dal lavoro non con la faccia stravolta ma con il sorriso sulle labbra.

Ecco, ti do uno spunto per i prossimi corsi, lavora sul sorriso, penso che il sorriso inneschi nell’organismo una reazione a cascata almeno pari e contraria allo stress.

Grazie per il corso, un abbraccio, Franco

Dopo nove mesi dall’aver partecipato al corso, abbiamo chiesto nuovamente a Franco in che modo gli era stato utile ed eventualmente cosa aveva risolto grazie al corso.
Questa la sua risposta:
“Già prima del corso avevo idea di quale fosse la mia direzione, di cosa mi sarebbe piaciuto fare, ma ingabbiato nella trappola del sacrificio, che ritenevo fosse l’unico modo per ottenere qualcosa nella vita, non l’avevo mai percorsa. Dopo il corso ho focalizzato meglio quale fosse e mi sono concetrato su di essa.
Ho capito quali fossero veramente i miei punti di forza e come prendere le cose con maggior leggerezza.
Non ho cambiato lavoro, perché amo quello che faccio, lavoro quanto prima, ma riesco a gestire meglio il mio stato d’animo davanti a casi anche gravi e le situazioni, spesso difficili, con clienti e collaboratori. Prima vivevo con stress le giornate e soprattutto le lamentele; oggi sono diventato il punto di riferimento in clinica per gestirle.
Che dire… grazie Andrea. Franco“.

Questo è un esempio vivente del concetto di Successo Senza Sforzo: non una formula magica per stravolgere e risolvere la tua vita in un batter d’occhio, o che ti consenta di smettere di lavorare, ma una modalità diversa, la TUA, di vivere la vita che già stai vivendo o quella che vuoi.

Senza Sforzo, con impegno, nel rispetto di ciò che sei e di ciò che ti circonda.

Andrea Favaretto

Vuoi trovare la TUA modalità di vivere il Successo Senza Sforzo nel rispetto di ciò che sei e di ciò che ti circonda?

Partecipa alla prossima edizione del Corso Successo Senza Sforzo..

Tags:

about Andrea Favaretto

Ciao, sono Andrea Favaretto. Sono fondatore dell’Unconventional Coaching School® e del programma Successo Senza Sforzo. Sono passati più di vent’anni da quando ho mosso i primi passi nella formazione, come allievo, come trainer, come coach. L’idea che ognuno di noi possa prendere in mano la propria vita, il proprio tempo, e farne qualcosa che lo appassiona e lo rende felice mi ha sempre guidato nel trovare nuovi strumenti, nuove strade. Ho creato il programma e il corso Successo Senza Sforzo per mettere le persone, nella DIREZIONE giusta per scoprire il PROPRIO modello di successo. A presto! Andrea

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.