fbpx
Successo Senza Sforzo

La nostra casa può essere unica

La nostra casa può essere unica

Nell’arredare una casa, una delle possibilità che abbiamo è di andare presso un grosso negozio di arredamenti, e scegliere i mobili tra le proposte già preconfezionate. Avete presente uno di quei centri dove un operatore al computer vi disegna casa vostra, sì, secondo vostre indicazioni, ma sempre con il rischio che segua uno stile come tanti.

Oppure possiamo scegliere noi lo stile, il sapore, il significato che la nostra casa vuole esprimere, quello che rispecchia la nostra personalità, che è in linea con noi. Possiamo scegliere con cura pezzo per pezzo, il colore, la posizione, la funzione, i soprammobili, le cose essenziali e i complementi. Allora la nostra casa diventa unica. Anche se dall’esterno può sembrare una casa come un’altra, è la NOSTRA casa, ed è diversa. Magari non piace a tutti, perché come tutte le cose uniche e originali, può non incontrare il gusto di tutti, ma che importa, deve piacere a noi!

Ecco, così come per la scelta dello stile di una casa, dovremo fare per la nostra vita.

Possiamo scegliere di viverla secondo le proposte preconfezionate o suggerite da altri, dalla società, dall’educazione, da ciò che gli altri si aspettano da noi, magari apportando qualche modifica, ma sempre con uno stile come tanti.

Oppure possiamo scegliere il nostro stile, il sapore che vogliamo per la nostra vita, e selezionare ciò che ci piace e ciò che non ci piace, cosa è importante e cosa non lo è, o lo è meno. Possiamo scegliere cosa è essenziale che ci sia, e cosa può esserci di complemento. Possiamo decidere chi far entrare a casa nostra, con quale frequenza, quanto peso dare alle sue opinioni. Possiamo selezionare la musica, il suono della nostra vita, anche quando è disturbata da rumori.

Non importa se siamo nati in una villa o un attico di lusso, o in un appartamento in zona popolare, oppure se ad un certo punto gli eventi ci portano a doverla ristrutturare da capo.

La nostra vita può essere unica, e in quanto tale di valore, almeno per noi!

Andrea Favaretto

Tags:

about Andrea Favaretto

Ciao, sono Andrea Favaretto. Sono fondatore dell’Unconventional Coaching School® e del programma Successo Senza Sforzo. Sono passati più di vent’anni da quando ho mosso i primi passi nella formazione, come allievo, come trainer, come coach. L’idea che ognuno di noi possa prendere in mano la propria vita, il proprio tempo, e farne qualcosa che lo appassiona e lo rende felice mi ha sempre guidato nel trovare nuovi strumenti, nuove strade. Ho creato il programma e il corso Successo Senza Sforzo per mettere le persone, nella DIREZIONE giusta per scoprire il PROPRIO modello di successo. A presto! Andrea

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.