Successo Senza Sforzo

Il successo senza sforzo ci appartiene per natura

Il successo senza sforzo è qualcosa che ci appartiene per natura

Qual è quindi quella nostra natura che ci permette di vivere il nostro successo senza sforzo?

La naturalità del successo senza sforzo!

Il nostro cervello e tutta la nostra fisiologia sono “programmati” per risparmiare energia.

Pensate ai nostri antenati che vivevano nelle caverne, è da lì che veniamo. Si sono adattati per compiere un’impresa di caccia (fase acuta di una fatica), per poi recuperare forze ed energie.

Noi uomini e donne moderne invece, siamo abituati a vivere in una costante fase acuta di sforzo, cosa che è contraria alla nostra fisiologia.

Da qui nascono stress, malattie psicosomatiche e altre disfunzioni che limitano le nostre capacità e i nostri risultati.

Quindi che fare? Tornare a vivere nelle caverne e rinunciare alle nostre comodità e ad una vita agiata? Rinunciare all’ambizione di ottenere risultati?

Niente di tutto questo.

Come ottenere maggiori risultati senza stress partendo dalla nostra naturalità

Per ottenere maggiori risultati senza stress partendo dalla nostra naturalità, dobbiamo semplicemente trovare quella dimensione che ci appartiene, allineata alle nostre caratteristiche, per le quali non dobbiamo sforzarci, ma solo impegnarci per sfruttarle al meglio.

Si dice di non chiedere ad uno scoiattolo di nuotare, tantomeno di valutare le sue performance in base alla sua capacità natatoria. Allora perché lo facciamo con noi stessi?

Perché ci imponiamo di nuotare se la cosa che ci riesce meglio è arrampicarci?

Non sarebbe più produttivo impegnarsi a diventare i migliori arrampicatori possibili?

Dovremmo allenarci certo, ma non dovremmo sforzarci, perché arrampicare sarebbe nella nostra natura.

Quindi, direte voi, se per raggiungere un risultato mi si chiede di attraversare un corso d’acqua, se sono scoiattolo non posso farlo?

Certo che sì, ma magari adottando altri strumenti, altre strategie, collaborazioni con chi sa nuotare o chi possiede una zattera, anziché buttarsi in acqua ed annegare, oppure trovare un’altra via che preveda arrampicarsi.

Perché quando riscopriamo la nostra natura, possiamo definire la direzione più in linea con noi che ci permette di porci obiettivi da raggiungere sì con impegno e dedizione, ma senza quello sforzo e quello stress che proviamo quando andiamo contro natura.

Ecco perché è così importante conoscere ed essere allineati con le proprie caratteristiche, anche quando scegliamo un partner per un’impresa, per evitare di sforzarsi a nuotare se non siamo dotati di pinne e annegare in un mare di problemi e frustrazioni.

Uno dei principi dell’unconventional coaching (il sistema di coaching che insegno nella mia scuola) dice “se è allineato scorre”.. e se è allineato funziona, così come se siamo allineati funzioniamo al meglio anche noi.

Credo veramente che tutte le persone dovrebbero ritrovare la propria naturalità e imparare a vivere senza sforzo partendo dalla propria unicità, definendo la direzione che si vuole dare alla propria vita, in linea con ciò che si è. Allora sì, saranno le azioni e gli obiettivi ad essere in funzione della persona e non viceversa.

Per questo ho creato il programma Successo Senza Sforzo, che altro non è che il sistema per

AZZERARE lo stress

AUMENTARE le performance

CREARE PIU’ TEMPO per te

e per le cose che ritieni più importanti.

Ti aspetto on line o alla prossima edizione di Successo Senza Sforzo.

Andrea Favaretto

Azzera lo stress, aumenta le performance, crea più tempo per te e le cose che ritieni più importanti con il sistema Successo Senza Sforzo

Iscriviti al programma on line

Partecipa al corso

Tags:

about Andrea Favaretto

Ciao, sono Andrea Favaretto. Sono fondatore dell’Unconventional Coaching School® e del programma Successo Senza Sforzo. Sono passati più di vent’anni da quando ho mosso i primi passi nella formazione, come allievo, come trainer, come coach. L’idea che ognuno di noi possa prendere in mano la propria vita, il proprio tempo, e farne qualcosa che lo appassiona e lo rende felice mi ha sempre guidato nel trovare nuovi strumenti, nuove strade. Ho creato il programma e il corso Successo Senza Sforzo per mettere le persone, nella DIREZIONE giusta per scoprire il PROPRIO modello di successo. A presto! Andrea

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.